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  • Quali sono le proprietà dei vari tipi di gomma?
    Caratteristiche delle varie mescole di gomma 

    Nelle descrizioni seguenti, qualsiasi indicazione delle proprietà riportate devono essere intese solo come guida. È necessario prendere in considerazione l'ambiente in cui la gomma viene utilizzata e/o il compito che deve assolvere. In caso di dubbi su qualsiasi applicazione o sulle proprietà tipiche di una gomma specifica, la preghiamo di consultare il nostro supporto clienti. 

    Gomma SBR 
    Le gomme stirene-butadiene possiedono proprietà simili a quelle della gomma naturale.
    Temperatura d'esercizio da -20° C a +70° C. 

    Gomma CR (Neoprene) 
    Il cloroprene, generalmente noto come neoprene, ha più resistenza della gomma naturale alla luce solare, all'ozono e all'ossidazione. Ha una buona resistenza al calore e non si ammorbidisce come la gomma naturale quando subisce una forte sollecitazione termica. Ha una moderata resistenza all'olio ma non è adatto all'uso con idrocarburi. Può essere mixato per ottenere proprietà ignifughe. 

    Gomma nitrilica NBR 
    La gomma nitrilica ha un'ottima resistenza all'acqua, olii e idrocarburi. Ha delle caratteristiche di miglior performance rispetto alla maggior parte degli altri elastomeri per quanto riguarda la compressione, i flussi freddi e resistenza all'abrasione. Tuttavia, non possiede una buona resistenza all'ozono, alla luce solare o alle intemperie. Temperatura d'esercizio da -20° C a +80° C. 

    Gomma EPDM 
    La gomma di etilene propilene ha un'eccellente resistenza all'invecchiamento, agli agenti atmosferici, all'ozono, all'ossigeno e a molte sostanze chimiche. Ha una stabilità alle alte e basse temperature e resistenza al vapore e all'acqua. Ha una buona resistenza ai fluidi idraulici a base di glicole propilenico ma non è adatto al contatto con i liquidi derivati dal petrolio. Temperatura d'esercizio operativo da -25° C a +100° C. 

    Gomma NR (Para) o anche definita come gomma naturale
    La gomma naturale offre un buon equilibrio di proprietà, in particolare per le applicazioni meccaniche e può essere composta per produrre una elevata elasticità, buona resistenza tensile, una bassa compressione e proprietà ad alta resistenza allo strappo su una vasta gamma di durezze. La resistenza all'abrasione della gomma naturale è molto buona. Ha una migliore capacità di recupero e mantiene la flessibilità a temperature più basse rispetto alla maggior parte delle gomme sintetiche. Tuttavia, la gomma naturale è meno resistente all'ozono, agli olii e liquidi a base di petrolio rispetto ad alcuni dei materiali sintetici. La temperatura d'esercizio delle gomme naturali è compresa tra -25° C e +80° C. 

    Gomma siliconica (MPQ)
    La gomma siliconica ha un'eccellente resistenza alle temperature estreme. Temperature fino a 200° C continue hanno pochissimo effetto sulle proprietà fisiche dell'elastomero. Tuttavia, ha scarsa resistenza a trazione, strappo, abrasione e al vapore. Ha un'ottima resistenza alla luce solare, ozono, ossigeno, gas e possiede buone proprietà di isolamento elettrico, idrorepellenza e non adesività. Temperatura d'esercizio da -60 ° C a + 220° C.

    Gomma fluorurata (FPM / Viton®
    Viton® ha una buona resistenza alla maggior parte dei prodotti chimici e fluidi commerciali. Ha la capacità di mantenere la propria resistenza a temperature elevate e di sopportare la cristallizzazione durante l'esposizione al calore a lungo termine. Temperatura d'esercizio da -15° C a +250° C. 

    Gomma PU (poliuretano) 
    Gli elastomeri poliuretanici hanno un'eccezionale resistenza all'abrasione a temperature moderate. Resistono alla trazione, alla lacerazione e hanno capacità di carico molto elevate. Sono resistenti agli olii, alcuni solventi, grassi, ozono, luce solare e agenti atmosferici. La resistenza agli acidi e agli alcali è scarsa. Temperatura d'esercizio da -30° C a +80° C.

  • Come posso richiedere dei campioni?

    Puoi richiedere un campione attraverso il nostro Modulo richiesta campioni. I campioni hanno una dimensione standard di +/- 10 cm. Se desideri richiedere grandi dimensioni, ti consigliamo di ordinare 1 metro / 1 pezzo tramite il sito web. Puoi richiedere un massimo di 5 campioni.

    Fai attenzione! Non accettiamo richieste di campionamento per telefono!

    Se nella pagina del prodotto non trovi il pulsante di richiesta campione, purtroppo non si può richiedere un campione gratuito. Per ulteriori informazioni potete contattare il servizio clienti.


  • Come posso cambiare o restituire un prodotto?

    Modalità per la sostituzione o reso
    È possibile cambiare o restituire l'ordine entro 14 giorni lavorativi, è necessario contattare il servizio clienti entro 7 giorni lavorativi tramite il modulo sostituzioni e resi. Il periodo inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto. Durante il periodo di revoca chiediamo gentilmente di prendere le dovute precauzioni per quanto riguarda il prodotto e l'imballaggio. È possibile disimballare e testare il prodotto solo nella misura necessaria per ottenere una buona impressione del prodotto.

    Quando vuoi sostituire o rendere un prodotto, ti preghiamo di restituire il prodotto con tutti gli accessori e, se possibile, nelle sue condizioni e confezione originale. Nel caso di una sostituzione non è necessario pagare di nuovo le spese di consegna. Quando viene restituito l'intero ordine, i costi di consegna scadono e si pagano solo i costi diretti del reso.

    Pagamenti en restituzione di essi
    Se hai già effettuato pagamenti a Mondogomma, Mondogomma rimborserà l'importo il prima possibile e in ogni caso entro e non oltre 30 giorni dalla restituzione dei prodotti.

    Articoli non restituibili
    I seguenti articoli non possono essere sostituiti o resi:
      •  Mattonelle o pavimenti che sono state stampate con un logo o una foto personale
      •  Prodotti fatti o tagliati su misura

    In caso di dubbio, puoi sempre contattarci.


    Stato articolo reso
    Non appena avremo elaborato il modulo di richiesta di reso, riceverai una conferma via e-mail con oggetto "Stato del tuo reso".
    L'elaborazione del reso di un articolo può richiedere fino a 14 giorni. In base al metodo di pagamento ti verrà rimborsato l'importo pagato per il tuo ordine. 

    In caso di dubbi, si prega di contattare il nostro servizio clienti.

    Danni da trasporto
    In caso che il corriere ti fornisce un pacco danneggiato, per favore rifiuta il prodotto e contatta il nostro servizio clienti entro 36 ore via telefono: 06 8750 1000 o per e-mail: supporto@mondogomma.it.

    Se ricevi un pacco danneggiato e accetti il pacco dal corriere, è obbligatorio contattare il nostro servizio clienti entro 36 ore per ulteriori elaborazioni.

    SUGGERIMENTO:
    Se vuoi accettare un pacchetto con evidenti segni di danni (ad esempio, perché il danno al pacchetto a prima vista sembra creare pochi danni al prodotto, ad esempio dei graffi poco profondi sulla scatola), ti preghiamo di indicare sulla ricevuta del corriere che il pacchetto è stato accettato anche se erano presenti segni di danni all'imballaggio e possibilmente anche al prodotto. Se poi scopri che anche il prodotto nel pacchetto è danneggiato, possiamo gestire la tua richiesta più velocemente. Anche in questo caso, ti preghiamo di contattare al più presto - ma comunque entro 36 ore - il nostro servizio clienti.

  • Come funziona lo sconto quantità?

    I prezzi che vedi sono dei prezzi "a partire da". Cliccando su un articolo, vedrai una tabella con i prezzi specificati in base alle quantità ordinate. Questo include uno sconto sul volume. Più ordini, meno ti costa.


  • Vorrei pagare la fattura con bonifico bancario, è possibile?

    Si, puoi pagare anche tramite bonifico bancario. Quando farai il check-out dell'ordine, tramite il nostro payment service provider MultiSafepay, avrai anche una opzione di pagamento che è il bonifico bancario. 

    È molto importante menzionare nel bonifico la causale fornitavi da MultiSafepay.
    Il non menzionare di questa causale potrebbe rallentare di molto il processo del pagamento dell'ordine visto le migliaia di transazioni giornaliere che devono essere filtrate da MultiSafepay, 

    Nel momento in cui MultiSafepay non riuscisse a combinare una transazione senza causale ad un ordine di Mondogomma, allora scatterà in automatico il rimborso. Questo processo però potrebbe durare anche 2 o 3 settimane. 
    In tal caso l'ordine non verrà processato fintanto che non ci sia un pagamento che si possa abbinare ad esso. Pagamento che naturalmente potrebbe essere sia con un bonifico bancario o anche le altre soluzioni come PayPal o carte di credito.

  • È possibile scegliere una data di consegna diversa?

    Sì, è possibile scegliere una data di consegna diversa. 

    Non effettuiamo consegne il sabato e la domenica, pertanto la data di consegna scelta deve essere in un giorno lavorativo.
    Nel processo di ordinazione è possibile inserire la data di consegna preferita cliccando sul link "consegna in data alternativa".

    Ci assicureremo quindi che venga consegnato alla data di consegna scelta da te.

  • Posso ordinare 1 o 2 metri / pezzi?

    Sì, puoi! Probabilmente vedrai che la tabella inizia solo da 5 o 10 metri / pezzi, ma se inserisci il numero 1 nella casella vuota, vedrai il prezzo per 1 unità. Tutti i prezzi visualizati sono IVA esclusa.

  • Quando riceverò il mio ordine?

    Tutti gli articoli sono a pronto magazzino, ma può succedere che (per un breve periodo) un articolo sia esaurito, in questo caso è menzionato nella descrizione.

    Se ordini durante un giorno lavorativo prima delle 17:00, riceverai l'ordine secondo la seguente tabella:

    UPS Express UPS Standard Road Logistics (su Euro Pallets)
    1 a 2 giorni lavorativi 3 a 4 giorni lavorativi 4 a 6 giorni lavorativi

    Queste tempistiche sono indicative alla quali non è possibile allegare alcun diritto.

    Hai una domanda su un articolo in ritardo? Dai un'occhiata alle domande più frequenti sull'argomento Ritardo.

Ordini e consegna

  • Ordine annullato da modogomma

    Perché il mio ordine è stato cancellato da Mondogomma?
    Un articolo o un ordine può essere annullato per vari motivi:
    • L'articolo non è comunque disponibile
    • I dettagli dell'indirizzo non sono chiari o errati (ad esempio nelle nuove aree residenziali)
    Se un ordine è stato annullato, l'obbligo di pagamento scadrà o ti rimborseremo l'importo pagato. Quanto tempo impiega il reso varia in base al metodo di pagamento.

    Il mio ordine è stato annullato perché l'articolo non è più disponibile. Riceverò automaticamente un nuovo articolo?
    Se il tuo ordine è stato cancellato, i nuovi articoli non verranno inviati automaticamente. Se gli articoli sono disponibili, puoi effettuare un nuovo ordine sul nostro sito Web.


  • Consegna di un ordine

    Come viene consegnato il mio ordine?
    Tutti gli ordini vengono consegnati da UPS o dal nostro corriere dal lunedì al venerdì.

    Cosa succede se non sono a casa quando viene consegnato il mio ordine?
    Se il tuo ordine viene spedito tramite UPS (fino ad un massimo di 30 Kg), riceverai un Track & Trace da parte di UPS per seguire la spedizione del tuo ordine. Se UPS non dovesse trovarti a casa, probabilmente ci riproveranno una volta il giorno dopo o ti chiederanno di andare a prenderlo presso un pick-up-point della UPS. Mentre invece, se non ti dovessero trovare in ufficio, faranno firmare per la spedizione ad uno dei tuoi colleghi.
    Nel caso la spedizione superi i 30 Kg, riceverai una e-mail da parte del nostro corriere con un loro Track & Trace per seguire la spedizione e con una indicazione della data e ora di consegna. Se questa data e ora non ti dovesse essere conveniente, ti preghiamo di chiamare direttamente il corriere al numero indicato nell'e-mail per concordarsi su una data alternativa.

    Il mio ordine verrà consegnato in un'unica spedizione, o fate anche la spedizione differenziata se non ci dovesse essere uno o più prodotti a magazzino?
    Quando ordini più articoli contemporaneamente, facciamo del nostro meglio per spedire tutti gli articoli in una sola volta. In tal caso, il tempo di consegna per l'intero ordine sarà uguale a quello dell'articolo con il tempo di consegna più lungo. Se avessi bisogno di una spedizione differenziata, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

    Posso avere un ordine consegnato a una casella postale?
    Gli ordini non possono essere consegnati a un numero di casella postale.

    Non trovo il mio ordine dopo aver cercato su codice Track & Trace
    È possibile che, dopo aver fatto la ricerca con il codice Track & Trace sul sito di uno dei nostri corrieri, venga visualizzato il seguente messaggio: "Nessuna spedizione è stata trovata per questa combinazione". Questo può essere causato dal fatto che il nostro corriere non ha ancora elaborato il codice Track & Trace. Puoi richiedere lo stato del tuo ordine nel giorno lavorativo successivo.
    Se lo stesso messaggio appare ancora 3 giorni dopo la spedizione e non hai ancora ricevuto il tuo ordine, ti chiediamo gentilmente di contattare il nostro servizio clienti.


  • Come ordinare uno o più prodotti

    Cerchi un articolo specifico?
    Il nostro core business è di creare un sito che ti offre il massimo della convenienza ma soprattutto una vastissima gamma di prodotti facilmente ordinabili e a magazzino, tutto ciò accompagnato da un ottimo servizio. 

    Per cercare un prodotto puoi facilmente farlo tramite il nostro sito web inserendo delle parole chiave come ad esempio "profilo ad U" o "lastre in EPDM" nel campo di ricerca in alto della home page.

    Se conosci già che il codice del prodotto che vuoi, baste che inserisci questo codice nella casella delle ricerche e troverai subito il prodotto.

    Hai domande su un articolo? Clicca qui per le domande più frequenti.
    La tua domanda non è elencata e hai un'altra domanda? Allora puoi contattarci.

    Come posso effettuare un ordine su mondogomma.it?
    Ordinare online su modogomma.it è possibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Per effettuare un ordine su mondogomma.it non è necessario un account, ma è conveniente per ordini futuri. Quando fai il check-out puoi scegliere di ordinare direttamente senza account oppure di crearne uno durante il processo di ordinazione. Il sito è basato sulla semplicità nel cercare i prodotti e gestione degli ordini, basta seguire le indicazioni sullo schermo e non dovresti avere problemi nell'ordinare quello che tie serve. 

    Se ti sei registrato, ma ti sei dimenticato la password, richiedi semplicemente una nuova cliccando sul link "Ho dimenticalo la password" nella pagina del login. Oppure clicca qui.

    Puoi anche scegliere di creare un account primancora di effettuare un ordine. Per creare un account, fai clic sulla pagina Login in alto a destra. Quindi fare clic su "Non ho ancora un account". Inserisci i tuoi dettagli. Una volta effettuato l'accesso, è possibile effettuare un ordine.

    Per ordinare un prodotto bisogna seguire le seguenti fasi:
    1. Ricercare il prodotto o i prodotti voluti
    2. Selezionare la quantità dei vari prodotti che si vuole ordinare
    3. Aggiungerli al carrello
    4. Per fare il check-out, andere sul carrello in alto a destra e cliccare sul pulsante "pagamento"
    5. Controllare l'ordine (prodotto, quantità e prezzo) e infine cliccare su "Completa l'ordine"
    6. Accedi al tuo account o creane uno
    7. Conferma l'indirizzo di spedizione
    8. Completa il pagamento e poi è tutto fatto.

    Se hai ancora domande, per favore chiama il nostro servizio clienti. Siamo qua per te.

  • Tempi di consegna

    Tempi di consegna

    Tutti gli articoli sono a pronto magazzino, ma può succedere che (per un breve periodo) un articolo sia esaurito, in questo caso è menzionato nella descrizione.

    Se ordini durante un giorno lavorativo prima delle 17:00, riceverai l'ordine secondo la seguente tabella:

    UPS Express UPS Standard Road Logistics 
    1 a 2 giorni lavorativi 3 a 4 giorni lavorativi 4 a 8 giorni lavorativi

    Tutti gli ordini fino a 30 Kg verranno mandati per UPS Standard, dai 30 Kg in su verranno spediti attraverso un nostro vettore.
    Per ordini fino a 30 Kg si può richiedere anche la spedizione per UPS Express. Questa scelta la si può fare durante il processo di check out dell'ordine. Per questa variante di spedizione ci saranno dei costi aggiuntivi di €32.

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  • Richiesta di un campione

    Posso ordinare un campione di un certo prodotto?
    Si, per alcuni prodotti è possibile ordinare dei campioni, ma solo quando nella casella grigia, a destra della pagina del prodotto, c'è il bottone per ordinare un campione. Se questo bottone non c'è significa che un campione non si può ordinare, ma si dovrà ordinare la quantità minima requisita (nella stragrande maggioranza dei casi la quantità minima è di 1 pezzo o metro).

    Se hai ancora domande ti preghiamo di contattare il servizio clienti allo 06 8750 1000 oppure per email a supporto@mondogomma.it. 



Opzioni pagamento

  • Opzioni di pagamento

    Puoi pagare su mondogomma.it in uno o più dei seguenti modi:


    Tramite carta di credito (American Express, Visa, MasterCard e CartaSi)
    È possibile inserire i dati della carta di credito in modo sicuro tramite la nostra procedura SSL sicura e, insieme all'organizzazione della carta di credito, garantiamo la corretta elaborazione. La tua carta di credito verrà addebitata al momento della spedizione di un articolo.

    Tramite PayPal
    PayPal ti consente di pagare in modo rapido e sicuro utilizzando la tua carta di credito. Per fare ciò, non è necessario inserire più volte il numero di carta di credito o i dettagli dell'indirizzo.

    Tramite bonifico bancario (SEPA)
    Facendo l'ordine online si può scegliere anche la modalità del bonifico. È molto importante menzionare la causale fornitavi dal nostro payment service provider MultiSafepay.

    Se volesse fare un bonifico diretto alla nostra banca, questi sono i dati da utilizzare:
    IBAN:            NL95ABNA0612132870
    BIC:              ABNANL2A
    Intestatario:  Rubberstock BV

    IMPORTANTE: Non dimenticare di menzionare mondogomma più il numero della fattura. Questo ci consente di elaborare il pagamento in modo rapido e corretto.

    Connessione sicura
    Mondogomma.it ha una connessione di pagamento sicura. Per assicurarti di essere sulla pagina giusta quando le transazioni hanno luogo, puoi verificare se c'è un blocco nella barra degli indirizzi. Il lucchetto (e l'https) deve essere sempre presente quando un pagamento avviene su uno dei nostri siti web.


  • Promemoria di pagamento

    Promemoria di pagamento

    Il periodo di pagamento se hai un account a credito con mondogomma.it con pagamento posticipato è di 14 giorni, ovvero la fattura deve essere pagata entro 14 giorni dalla data della fattura. Non facciamo eccezioni a questo.

    Se hai domande sul pagamento posticipato o su altri metodi di pagamento, contatta il nostro servizio clienti allo 06-87501000.


  • Contatto su fatture e pagamenti

    Come posso contattarvi sulle mie fatture o pagamenti?
    Se hai una domanda sui tuoi pagamenti o fatture e non riesci a trovare la risposta su questa pagina o sotto l'intestazione "Le mie fatture" nel tuo account, puoi inviarci la tua domanda per una soluzione rapida e corretta tramite questo modulo. per favore includi le seguenti informazioni:
    • L'ordine o il numero di fattura
    • l'importo pagato
    • la data del pagamento
    • il numero di conto a cui hai trasferito l'importo
    • il riferimento di pagamento menzionato nella tua dichiarazione
    • il conto bancario che usi
    • il nome del titolare del conto

  • Informazioni su fatture

    Panoramica delle fatture
    Per visualizzare le fatture online, è necessario aver effettuato l'accesso con il proprio account su mondogomma.it. Per vedere la panoramica delle fatture bisogna cliccare su "Le mie fatture", quindi "Visualizza tutte le fatture".

    Quando fai clic su "Visualizza tutte le fatture" puoi vedere tutte le fatture emesse negli ultimi 6 mesi. Per informazioni su fatture precedenti, vi preghiamo di contattarci.

    Posso modificare i dati sulla mia fattura?
    Per domande sugli adeguamenti della fattura, contattare il servizio clienti.

    Vorrei una copia di una fattura, come ottenerla?
    Puoi stampare tu stesso una copia esatta della tua fattura. Vai alla sezione "Le mie fatture" del tuo account e fai clic sul relativo numero d'ordine. È quindi possibile ricevere una copia della fattura tramite il pulsante "Stampa" o "Scarica come PDF".

    Posso avere una copia di una fattura inviata a un indirizzo diverso dall'indirizzo di fatturazione specificato in precedenza?
    Purtroppo, non è possibile modificare i dati dell'indirizzo su una fattura esistente e inviarlo a un indirizzo diverso dall'indirizzo di fatturazione dell'ordine. È possibile ricevere una copia della fattura tramite e-mail. Se si desidera apportare modifiche alla fattura, si prega di contattarci.

    Contatto su fatture e pagamenti
    Se hai una domanda sui tuoi pagamenti o fatture e non riesci a trovare la risposta su questa pagina o sotto l'intestazione "Le mie fatture" nel tuo account, puoi inviarci la tua domanda per una soluzione rapida e corretta tramite questo modulo. per favore includi le seguenti informazioni:
    • L'ordine o il numero di fattura
    • l'importo pagato
    • la data del pagamento
    • il numero di conto a cui hai trasferito l'importo
    • il riferimento di pagamento menzionato nella tua dichiarazione
    • il conto bancario che usi
    • il nome del titolare del conto


  • Informazioni a proposito dei miei pagamenti

    Ho pagato la mia fattura, ma vedo l'importo ancora aperto nel mio account
    L'elaborazione di un pagamento dipende dal metodo di pagamento scelto. Ogni metodo di pagamento ha un certo tempo di elaborazione. Fino a quando il pagamento non viene elaborato, l'importo della fattura è ancora aperto nel tuo account.

    Quanto dura l'elaborazione del mio pagamento?
    Ogni metodo di pagamento ha un certo tempo di elaborazione. Quando si paga con  carta di credito, questo viene elaborato immediatamente. Se si paga in anticipo, inviamo la merce al momento del pagamento. Le possibili opzioni di pagamento possono essere trovati qui.

  • Qual'è la tempistica per un rimborso di un reso?

    Ho restituito o cancellato il mio articolo, quando riceverò indietro i miei soldi?
    Il rimborso verrà fatto tramite lo stesso metodo di pagamento entro un periodo di 3 settimane. 


Account

  • Crea un account
    Come posso creare un account?
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      2. Nella sezione "Non ho ancora un account" inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca sul tast "Crea un account"
      3. Nel formulario d'iscrizione che segue seleziona in alto a sinistra la casella "Aziendale" per il tipo di account
      4. Inserisci tutti i tuoi dettagli nel formulario, nota bene che le caselle contrassegnate con l'asterisco sono obbligatorie


    Crea un account privato
      1. Clicca su "Login" nella parte in alto a destra della home page
      2. Nella sezione "Non ho ancora un account" inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca sul tast "Crea un account"
      3. Nel formulario d'iscrizione che volge seleziona in alto a sinistra la casella "Privato" per il tipo di account
      4. Inserisci tutti i tuoi dettagli nel formulario, nota bene che le caselle contrassegnate con l'asterisco sono obbligatorie


    Come posso cambiare i miei dati personali?
    Puoi sempre modificare i tuoi dati personali nel tuo account. È possibile modificare le informazioni personali come segue:
      1. Accedere all'account e accedere con il proprio indirizzo e-mail e password
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    Ho dimenticato l'indirizzo e-mail del mio account. Cosa dovrei fare ora?
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  • Visuale degli ordini e fatture emesse

    Dove posso vedere gli ordini e le fatture che ho fatto in passato?

    Nella sezione "I miei ordini" all'interno di "Il mio account" troverai la lista degli ordini che hai fatto in passato con la possibilità di scaricare le fatture. 

  • Ho dimenticato la password

    Ho dimenticato la mia password
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Sostituzioni e resi

  • Condizioni Generali
    Algemene voorwaarden VR Trade B.V. - Engels

                                                 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

                                                                 mondogomma.it


    1            Definizioni

    1.1         CGV: le presenti condizioni generali di vendita.

    1.2         Accordo: qualsiasi contratto di acquisto, vendita e/o appalto di lavoro/lavori, o di altro tipo che concludiamo con i clienti, e tutti gli accordi e/o obblighi che ne derivano e/o vi sono connessi.

    1.3          Offerta: ogni offerta che sottoponiamo a un (potenziale) cliente.

    1.4         Vendite a distanza: ogni contratto stipulato tra il cliente e noi, in caso di vendite a distanza, con l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino al momento in cui il contratto è concluso, ad esempio un sito Web, un telefono o altri mezzi di comunicazione a distanza.

    1.5         Noi: mondogomma.it che, come tale, applicale presenti condizioni generali di vendita e che negli accordi agisce come venditore, fornitore e/o appaltatore e, nel caso di offerte, come offerente.

    1.6         Cliente: chiunque concluda con noi un accordo come definito all'articolo 1.2 o che riceva da noi un'offerta come definita all'articolo 1.3.

    1.7         Giorno: qualsiasi giorno di calendario.

    1.8         Reclamo: qualsiasi lamentela dei clienti in merito a qualità o quantità dei prodotti e servizi forniti.

    1.9         Il nostro magazzino: gli edifici e/o i terreni commerciali e/o gli altri luoghi dove smistiamo i prodotti da consegnare e li prepariamo per la spedizione.


    2            Applicazione

    2.1         Tutti gli accordi conclusi da noi, quotazioni e contratti tra noi e il cliente sono soggetti alle presenti condizioni generali. Anche a tutte le offerte si applicano le presenti condizioni generali.

    2.2         A prescindere dalla data di notifica, un accordo concluso con noi e un'offerta da noi fatta non saranno soggetti ad altre condizioni generali, come ad esempio quelle del cliente, senza il nostro esplicito consenso, espresso al cliente per iscritto, riguardo all'applicazione di tali altre condizioni generali. In nessun caso tale consenso implicherà che le condizioni del cliente si applichino anche ad altri accordi tra noi e il cliente.

    2.3         Le clausole delle presenti condizioni generali non si applicano se e nella misura in cui ciò sia vietato dai requisiti dalla legge. Se in base a ciò, in talune circostanze, una clausola non fosse valida, si applica la norma a noi più favorevole e rimangono pienamente valide e si applicano integralmente tutte le altre clausole.

    2.4         In tutti gli altri casi, si può derogare dalle presenti condizioni generali solo con il consenso scritto firmato di entrambe le parti.

    2.5         Le presenti CGV sono applicabili anche ai contratti stipulati con noi nei quali si devono fornire servizi di implementazione di cui devono essere coinvolte terze parti.

    2.6         Se una o più disposizioni delle presenti CGV sono nulle o annullabili, le altre disposizioni delle presenti CGV restano in vigore. In questo caso, noi e il nostro interlocutore ci consulteremo per concordare nuove disposizioni per sostituire il prodotto o servizio annullato.

    2.7         Se non sempre richiediamo la stretta osservanza delle presenti CGV, ciò non significa che le disposizioni delle CGV non si applichino o che in qualsiasi altro caso si perderà il diritto in altri casi di esigere la stretta conformità delle presenti CGV.


    3            Offerte / conclusione del contratto

    3.1         Le nostre offerte non sono vincolanti, a meno che non sia indicato un periodo di accettazione nell'offerta. Qualora nell'offerta sia stato stipulato un termine, esso vincola solo il cliente. Abbiamo il diritto di ritirare un'offerta entro 2 giorni dal ricevimento della conferma di accettazione.

    3.2         Fatta salva la possibilità di ritiro dell'offerta ai sensi dell'articolo 3.1, un accordo si riterrà concluso nel momento in cui riceviamo piena accettazione della nostra offerta, confermata per iscritto entro la data di scadenza. Se il nostro cliente accetta la nostra offerta con qualsiasi tipo di variazioni, tali variazioni non fanno parte dell'accordo e l'accordo sarà concluso conformemente alla nostra offerta, a meno che non indichiamo diversamente.

    3.3         Un accordo si considererà concluso anche quando forniamo prodotti conformemente a documenti di spedizione / fatture di accompagnamento.

    3.4         Non possiamo essere tenuti alla nostra offerta se il cliente, in conformità con i requisiti di ragionevolezza e correttezza e gli standard generalmente accettati, avrebbe dovuto comprendere che l'offerta o un suo elemento contiene un ovvio e indiscutibile errore o errore umano di uno o più dei nostri dipendenti.


    4            Prezzi

    4.1         Salvo sia stato concordato un prezzo fisso, si applicano i prezzi riportati nel nostro listino prezzi, in vigore alla data di consegna.

    4.2         I nostri prezzi sono riportati al netto di iva, altre tasse e imposte e spese di trasporto e assicurazione.

    4.3         Abbiamo il diritto di mettere in conto al cliente ragionevoli aumenti dei costi. Informeremo per iscritto i clienti di tali aumenti.


    5            Consegna

    5.1         La consegna avviene dando al cliente il controllo sulle merci.

    5.2         Dopo la consegna, il cliente si assume tutti i rischi della merce consegnata.

    5.3         Se la merce che consegniamo non può venire trasportata a destinazione a causa di circostanze di cui non possiamo essere considerati responsabili, immagazzineremo i prodotti a spese del cliente e a suo rischio.

    5.4         Abbiamo il diritto di scegliere il mezzo di trasporto.

    5.5         Abbiamo il diritto di effettuare forniture parziali.

    5.6         Abbiamo il diritto di richiedere il pagamento in contrassegno.

    5.7         Salvo esplicito accordo scritto riguardo a una specifica data di consegna, le date di consegna indicate non possono essere considerate perentorie. In caso di consegna in ritardo, il cliente deve notificarci l'inadempienza per iscritto, concedendoci un ragionevole periodo di tempo entro il quale adempiere ai nostri obblighi di consegna, durante il quale né il cliente né parti terze hanno il diritto di vantare alcun risarcimento danni nei nostri confronti. Questo articolo non si applica nel caso di inadempienze temporanee o prolungate, ai sensi dell'articolo 6, delle quali non possiamo essere considerati responsabili.

    5.8         Una notifica di inadempienza non è necessaria se la consegna è diventata permanentemente impossibile, o altrimenti diventa evidente che non rispetteremo i nostri obblighi derivanti dal contratto. Se non effettuiamo la consegna entro questo periodo, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza un intervento giudiziario e / o chiedere un risarcimento.

    5.9         Abbiamo il diritto di far eseguire determinati lavori a terzi.

    5.10       Il cliente emetterà tutte le informazioni o istruzioni necessarie per la consegna o che il cliente può ragionevolmente aspettarsi di comprendere per l'attuazione del contratto, in modo tempestivo.

    5.11       Se le suddette informazioni e istruzioni non sono emesse, o non sono emesse in modo tempestivo, allora siamo autorizzati a sospendere l'esecuzione del contratto. Le spese aggiuntive sostenute per il ritardo saranno a carico del cliente.


    6            Forza maggiore

    6.1         Le inadempienze e/o violazioni contrattuali non attribuibili a noi o al cliente se esse sorgano per una colpa altrui o se non sono responsabili per legge, atto giuridico o secondo gli standard generalmente accettati. In questo caso le parti non sono tenute ad adempiere agli obblighi derivanti dal contratto.

    6.2         Nelle presenti CGV, il termine "forza maggiore" è definito come - in aggiunta a quanto si intende per legge e giurisprudenza a tale riguardo - tutte le cause esterne, previste o impreviste, sulle quali non possiamo esercitare alcuna influenza e attraverso il quale non siamo in grado di adempiere ai nostri obblighi. Le inadempienze dovute a circostanze di forza maggiore includono le inadempienze dovute a: guerra, scioperi, blocchi, serrate, interruzioni del traffico, interruzioni nella fornitura di materie prime / semilavorati, malattia di dipendenti e mancato o ritardato adempimento ai loro obblighi da parte di subfornitori / appaltatori.

    6.3         In caso di forza maggiore le parti non sono obbligate a procedere con il contratto e non sono obbligate a pagare alcun compenso.

    6.4         Durante il periodo in cui la causa di forza maggiore persiste, sia noi che il cliente possiamo sospendere in tutto o in parte gli obblighi derivanti dal contratto. Se questo periodo dura più di 2 mesi, entrambe le parti hanno il diritto di recedere dal contratto con effetto immediato, mediante una notifica scritta, senza un intervento giudiziario e senza che le parti possano chiedere alcun risarcimento.

    6.5         Se la situazione di forza maggiore è di natura temporanea, ci riserviamo il diritto di sospendere il servizio concordato per la durata della situazione di forza maggiore. In caso di forza maggiore permanente, entrambe le parti hanno il diritto di risolvere il contratto senza l'intervento giudiziario.

    6.6         Se al momento del verificarsi di cause di forza maggiore abbiamo già parzialmente soddisfatto, o adempiremo, i nostri obblighi derivanti dal contratto, e il valore indipendente è maturato per la parte soddisfatta o da soddisfare, allora abbiamo il diritto di fatturare separatamente la parte già soddisfatte o da adempiere. Il cliente è tenuto a pagare questa fattura come se ci fosse un contratto separato.


    7            Garanzie

    7.1         Abbiamo sempre il diritto di richiedere che il cliente fornisca garanzie per l'adempimento dei suoi obblighi. Se un cliente omette o si rifiuta di fornire garanzie entro il termine da noi stabilito, abbiamo il diritto di rescindere l'accordo per mezzo di notifica scritta. Se abbiamo già fornito prodotti al cliente, quest'ultimo è tenuto a restituirceli entro cinque giorni dalla data della notifica. Inoltre il cliente ha l'obbligo di risarcire tutti i danni da noi sofferti in conseguenza del suo rifiuto o della sua omissione.

    7.2         La risoluzione e la sospensione avverranno mediante una dichiarazione scritta, senza intervento giudiziario.

    7.3         Se il contratto venisse risolto, i debiti dei clienti diventano immediatamente esigibili e pagabili.

    7.4         Ci riserviamo il diritto di richiedere un risarcimento.


    8            Pagamento e spese di recupero crediti

    8.1         I pagamenti vanno effettuati attraverso bonifico bancario

    8.2         I pagamenti vanno effettuati entro 30 giorni dalla data della fattura, senza costi, detrazioni o alcuna compensazione di crediti. In base ai controlli del credito e alle prestazioni storiche del cliente, ci riserviamo il diritto di modificare questa condizione.

    8.3         I pagamenti saranno effettuati nella valuta fatturata, presso i nostri uffici o su uno dei nostri conti bancari o postali.

    8.4         I pagamenti si applicano prima al saldo dei costi dovuti, poi alla liquidazione degli interessi e poi alla liquidazione di fatture in sospeso, in ordine cronologico, anche se il cliente dichiarasse che il pagamento si riferisce ad altre fatture e/o debiti.

    8.5         Il cliente non è autorizzato a detrarre alcun importo dall'importo dovuto a fronte di una domanda riconvenzionale presentata dal cliente.

    8.6         Le obiezioni al livello della fattura non hanno l'effetto di sospendere gli obblighi di pagamento.

    8.7         Qualora un cliente non paghi in tempo è considerato inadempiente, senza che sia necessaria una notifica in merito, e sarà tenuto a corrisponderci/versarci gli interessi pari al 2% dell'importo della fattura per ogni mese, o parte di esso, successivo alla scadenza del pagamento, come definito all'articolo 8.1, a meno che il tasso di interesse legale sia più alto.

    8.8         Se un cliente rimanesse inadempiente o in violazione del contratto nell'adempimento delle proprie obbligazioni (in modo tempestivo), tutti i costi ragionevoli sostenuti per ottenere un accordo extragiudiziale sono a carico del cliente. Il cliente è in ogni caso responsabile delle spese di riscossione.

    8.9         Per quanto riguarda le spese extragiudiziali (riscossione), abbiamo diritto al pagamento della somma massima che è stabilita nel pagamento del decreto sugli esborsi per la riscossione extragiudiziale.

    8.10       Abbiamo diritto solo al rimborso delle spese di riscossione extragiudiziale dopo che abbiamo inviato al cliente un promemoria per il pagamento entro 15 giorni della fattura o delle fatture in sospeso dopo che il cliente ha mancato il pagamento contrattualmente concordato.

    8.11       Eventuali costi legali ragionevoli e costi di esecuzione sostenuti sono anche a carico del cliente.


    9            Riserva di proprietà / diritto di pegno non possessorio

    9.1         Tutti i prodotti che forniamo al cliente rimangono di nostra proprietà fino a quando il cliente ha saldato tutti i nostri crediti derivanti dagli accordi di acquisto / appalto relativi a tali prodotti e ai lavori attinenti eseguiti, maggiorati degli interessi e dei costi, e qualunque altro nostro credito attinente al mancato adempimento da parte di tale cliente dei suoi obblighi.

    9.2         Se un cliente utilizza i prodotti che noi consegniamo, e che sono assoggettati a una riserva di proprietà, per la produzione di nuovi prodotti, seguirà le nostre istruzioni nella loro lavorazione e li conserverà per nostro conto. Il cliente diviene il proprietario dei prodotti solo nel momento in cui la nostra riserva di proprietà si estingue mediante saldo di tutti i nostri crediti.

    9.3         Se abbiamo fornito a un cliente prodotti assoggettati alla riserva di proprietà, tale cliente ci concederà, e noi contestualmente accetteremo, un diritto di pegno non possessorio su tali prodotti come garanzia dell'adempimento degli obblighi del cliente rispetto ai crediti in sospeso, che non sono quelli di cui all'articolo 9.1. Non appena lo richiederemo il cliente firmerà un atto di costituzione del diritto di pegno. In questo caso il cliente garantisce     di avere il diritto di impegnare i prodotti e che i prodotti non sono gravati da alcun privilegio e/o diritto di garanzia, che non siano i nostri diritti.

    9.4         Finché la proprietà degli articoli forniti non è stata trasferita al cliente, il cliente non può vendere, pegno o in alcun altro modo gravare su ciò che rientra nella riserva di proprietà, ad eccezione della normale conduzione della sua attività.

    9.5         Se il cliente rivende i prodotti, abbiamo il diritto di richiedere che il cliente ci conceda un diritto di pegno non possessorio sui suoi crediti nei confronti dell'acquirente relativi alla vendita.

    9.6         Il cliente si occuperà dei prodotti di cui al presente articolo con la dovuta cura. Il cliente assicurerà i prodotti contro tutte le calamità, in base al loro valore dichiarato in fattura. Il cliente ci fornirà i nomi e gli indirizzi degli assicuratori e copie delle polizze, non appena lo richiederemo. Inoltre, non appena lo richiederemo e nella misura in cui questo non sia disposto per legge, il cliente ci concederà il diritto di pegno non possessorio su tutti i crediti goduti nei confronti dell'assicuratore a tal proposito.

    9.7         Fatto salvo quanto disposto all'articolo 9.4, il cliente non può dare in garanzia a terzi i prodotti di cui al presente articolo o cedere, trasferire o limitare a nostro svantaggio in qualunque altra maniera il diritto di fatto o di diritto di disporne.


    10          Qualità e reclami

    10.1       Per un periodo non superiore a 6 mesi dalla data di consegna garantiamo la qualità dei prodotti da noi consegnati e dei materiali utilizzati, purché i prodotti siano utilizzati con cura, con la normale accortezza, in accordo con le nostre istruzioni e allo scopo per il quale sono stati realizzati. La garanzia non è valida se forniamo prodotti di qualità inferiore, come da esplicito accordo.

    10.2       Immediatamente alla consegna, prima di procedere all'immagazzinamento e all'uso, il cliente conta, misura pesa e ispeziona i prodotti per difetti visibili e per i difetti invisibili che possono essere facilmente rilevati Una volta in uso, i prodotti vengono considerati soddisfare i termini dell'accordo a meno che non risultino avere difetti non visibili che non sono facili da rilevare.

    10.3       I reclami in merito a quantità, dimensioni, peso, difetti visibili e difetti invisibili facilmente rilevabili devono venirci presentati per iscritto immediatamente se la natura del bene lo consente e, in tutti gli altri casi, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti.

    Si applica per analogia l'ultima frase dell'articolo 10.2.

    10.4       Se, entro sei mesi dalla data di consegna, i prodotti che noi abbiamo fornito risultassero avere difetti invisibili non facilmente rilevabili, i reclami vanno presentati per iscritto entro 14 giorni dalla scoperta del difetto.

    10.5       I clienti devono accettare la consueta tolleranza del 10% del nostro settore in merito a quantità, dimensioni e peso.

    10.6       Nei confronti del cliente abbiamo l'obbligo di riparare, sostituire o rimborsare l'importo della fattura dei prodotti che non soddisfano gli standard descritti all'articolo 10.1, purché il cliente effettui i controlli e segua la procedura relativa ai reclami descritta negli articoli 10.2, 10.3 e 10.4, per tempo e in modo approfondito.

    10.7       I prodotti possono essere restituiti solo con il nostro consenso scritto, sia relativo alla loro restituzione sia al metodo di spedizione. Il cliente continua ad assumersi il rischio dei prodotti.

    10.8       I reclami non danno in alcun caso diritto al cliente di sospendere gli obblighi di pagamento.

    10.9       Il diritto alla (parziale) restituzione del prezzo, riparazione o sostituzione del prodotto o l'indennità scade, se i difetti non saranno segnalati entro il termine prescritto, a meno che la natura del prodotto non indichi diversamente o da circostanze del caso per cui ci sia necessità di un periodo più ampio.


    11          Limitazione della responsabilità / Rischio da responsabilità di prodotto

    11.1       Siamo responsabili solo per il danno diretto che è sorto per imprudenza intenzionale o un atto o omissione intenzionale da parte nostra.

    11.2       La nostra responsabilità è esclusa per danni indiretti, inclusi in ogni caso danni consequenziali, perdita di profitto, perdita di risparmi e perdite dovute a interruzioni di attività o danni immateriali al cliente. In caso di acquisto da parte del consumatore, questa limitazione non si estende oltre quanto consentito ai sensi dell'articolo 7:24, paragrafo 2 del codice civile olandese.

    11.3       Non siamo responsabili per danni, di qualsiasi natura, derivanti da noi basando le nostre azioni su informazioni inesatte e / o incomplete fornite dal cliente, a meno che questa inesattezza o incompletezza non ci fosse nota.

    11.4       Non siamo responsabili di mutilazione, distruzione, furto o perdita di dati o documenti.

    11.5       Se fossimo responsabili di eventuali danni, la nostra responsabilità è limitata a un importo pari all'importo indicato nella fattura o all'importo a cui l'assicurazione stipulata da noi dà diritto, con la detrazione della polizza eccedente a carico di noi sotto i termini dell'assicurazione.

    11.6       Il cliente deve segnalare il danno per il quale ci può essere ritenuto responsabile al più presto possibile, ma in ogni caso entro 10 giorni dal verificarsi del danno, pena la decadenza dal diritto al risarcimento di tale danno.

    11.7       Qualsiasi reclamo di responsabilità nei nostri confronti decade entro un anno dal momento in cui il cliente è venuto a conoscenza, o eventualmente a conoscenza, dell'evento dannoso.

    11.8       Le limitazioni delle responsabilità in questo articolo non si applicano se il danno è dovuto a un atto intenzionale o imprudenza da parte nostra o a causa del nostro dipendente che gestisce.

    11.9       Se un cliente rivende i prodotti da noi forniti, o se trasforma o incorpora tali prodotti in nuovi articoli che successivamente vende, tale cliente ha l'obbligo di provvedere a una copertura assicurativa adeguata contro il rischio derivante da responsabilità di prodotto di cui alla sezione 6:185 del codice civile olandese. Il cliente si impegna a inviarci copia della relativa polizza non appena lo richiederemo.

    11.10     Il cliente ci solleva da tutte le richieste di parti terze delle quali non possiamo essere considerati responsabili in base a quanto sopra.

    11.11     Se venissimo citati in giudizio per questo motivo, il cliente è tenuto a fornirci assistenza giudiziale e stragiudiziale. Inoltre, tutti i costi e i danni da parte nostra e di terzi saranno a carico e a rischio del cliente.


    12          Scioglimento dell'accordo

    12.1       Il rischio continua a essere a carico del cliente fino al momento in cui riceviamo e approviamo i prodotti. L'obbligo di risarcimento per danni e perdita di profitti non si applica se sciogliessimo un accordo, in virtù di quanto stabilito all'articolo 6, a causa di inadempienze dovute a circostanze prolungate delle quali non possiamo essere considerati responsabili.


    13          Diritto di recesso nel caso di vendite a distanza

    13.1       Questa disposizione si applica solo al cliente in qualità di consumatore.

    13.2       In caso di vendita a distanza la consegna deve avvenire entro trenta giorni.

    13.3       Ogni consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici (14) giorni senza dare alcun motivo per farlo. Il termine per il recesso è di quattordici (14) giorni dalla data in cui il consumatore o un terzo che ha nominato (che non sia il corriere) prenda in possesso la merce finale consegnata.

    13.4       Questo diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:

    • Consegna di merci che non sono prefabbricate e sono state fabbricate sulla base di una scelta personale o secondo le specifiche del cliente, o di beni che sono stati chiaramente adattati alle esigenze personali del cliente.

    • Consegna di merci sigillate che non sono adatte a essere restituite per motivi legati alla protezione della salute o all'igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

    13.5       Per esercitare il tuo diritto di recesso legale, devi comunicarci (mondogomma.it, Geograaf 38, 6921 EW Duiven, Paesi Bassi, Tel: +31 (0)26 3179988, E-mail: supporto@mondogomma.it) della tua decisione di recedere da questo contratto in una dichiarazione chiara (ad esempio inviando una lettera per posta o e-mail).

    13.6       In caso di recesso dal presente contratto, è necessario rimborsare l'utente per eventuali pagamenti da noi ricevuti, comprese le spese di consegna (esclusi i costi aggiuntivi sostenuti se si è scelto un diverso tipo di consegna rispetto all'opzione di consegna standard più economica offerta da noi) senza indugio, ma non oltre quattordici (14) giorni dopo il giorno in cui riceviamo la comunicazione del recesso dal presente contratto. Utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale al fine del rimborso, salvo diversamente concordato espressamente; in nessun caso verrà addebitata una commissione per questo rimborso. Potremmo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce restituita o fino a quando non avrà fornito la prova che ha restituito la merce, a seconda di quale è in precedenza.

    13.7       È necessario restituire o consegnare la merce a noi senza indugio e non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data in cui ci viene comunicato il suo recesso dal presente contratto. La scadenza è ritenuta soddisfatta se si invia la merce prima della scadenza del termine di quattordici giorni. mondogomma.it sostenerrà i costi di restituzione della merce.

    13.8       L'utente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni se tale perdita di valore è attribuibile a qualsiasi utilizzo o trattamento dei beni che non è ritenuto necessario per verificare le condizioni, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


    14          Violazione di diritti di parti terze

    14.1       Il nostro cliente garantirà che i prodotti che noi realizziamo in base a istruzioni o disegni forniti dal cliente stesso, o con l'ausilio di stampi o forme del cliente, non violano i diritti di proprietà intellettuale di parti terze. Una singola violazione, di per sé, ci autorizza a sciogliere l'accordo mediante notifica scritta. Il cliente ci solleva da tutte le richieste di terzi aventi diritto relativamente a tali violazioni.


    15          Prodotti speciali

    15.1       Salvo diverso accordo esplicito, abbiamo il diritto di produrre per parti terze qualunque prodotto speciale che produciamo per uno specifico cliente.

    15.2       I campioni di prodotti speciali devono essere ispezionati dal cliente entro 14 giorni dalla loro spedizione da parte nostra. In mancanza di una notifica di rifiuto entro 14 giorni, i campioni saranno considerati approvati.

    15.3       Salvo diverso accordo esplicito, tutti i modelli, gli stampi, i campioni, le forme, i disegni e tutte le altre apparecchiature e istruzioni relative alla produzione di prodotti speciali sono e rimangono di nostra proprietà.

    15.4       La sostituzione, riparazione e manutenzione degli stampi è a carico del cliente.

    15.5       È vietato copiare, divulgare o rivelare a terzi, senza il nostro consenso scritto, i disegni, il know-how e i design che mettiamo a disposizione di un cliente. Essi devono venirci restituiti immediatamente dopo l'uso. Per ogni singola violazione di questa clausola, il cliente dovrà corrispondere a noi una multa di € 50.000,00, da pagare immediatamente su richiesta, oltre a € 5.000,00 per ogni giorno di violazione.

    15.6       Qualora non siano stati usati per cinque anni, abbiamo il diritto di distruggere gli stampi, a prescindere se essi siano di nostra proprietà o del cliente. Notificheremo il cliente per iscritto, 3 mesi prima dello scadere del periodo di 5 anni, in merito alla nostra intenzione di eliminare uno stampo.


    16          Privacy e cookie

    16.1       Conserveremo i dettagli e le informazioni che il cliente ci fornisce con attenzione e confidenzialità.

    16.2       Possiamo utilizzare i dati personali del cliente solo nell'ambito dell'attuazione del suo obbligo di fornire o di trattare un reclamo.

    16.3       Visitando il nostro sito Web possiamo raccogliere le informazioni sull'uso del sito web del cliente attraverso i cookie.

    16.4       Le informazioni che raccogliamo attraverso i cookie possono essere utilizzate per scopi funzionali e analitici.

    16.5       Non siamo autorizzati a prestare, noleggiare o vendere i dati personali del cliente, né a pubblicizzarli in alcun altro modo.

    16.6       Qualora saremo obbligati a fornire informazioni riservate a terzi in virtù di una disposizione legale o di una decisione giudiziaria, e non possiamo rivendicare un diritto legale di immunità, o tale diritto riconosciuto o permesso dal tribunale competente a questo riguardo, allora non saremo tenuti a pagare un risarcimento o ad indennizzare. Il cliente non ha inoltre il diritto di risolvere il contratto a causa di eventuali danni derivanti in questo modo.

    16.7       Il cliente accetta che possiamo contattarlo per ricerche statistiche o indagini sulla soddisfazione del cliente. Se il cliente non desidera essere contattato per la ricerca, il cliente può renderlo noto.

    16.8       Ci riserviamo il diritto di utilizzare gli altri dettagli del cliente in forma anonima per ricerche (statistiche) e database.


    17          Diritto applicabile, controversie

    17.1        Tutti gli accordi conclusi con noi e tutti gli obblighi che ne derivano sono soggetti al diritto olandese, con esclusione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni del 1980.Ciò vale anche se un'obbligazione è soddisfatta in tutto o in parte al di fuori dei Paesi Bassi o se il cliente ha la sede di attività al di fuori dei Paesi Bassi.

    17.2        Le controversie tra noi e il cliente saranno solamente presentate al tribunale competente dei Paesi Bassi, a meno che la legge non imponga altrimenti la prescrizione.


    18           Luogo di esecuzione

    18.1        Si considera che l'esecuzione degli accordi abbia luogo presso la nostra sede o ad un indirizzo indicato dal cliente.


    19           Prove

    19.1        In mancanza di prove esaurienti che dimostrino il contrario, i nostri registri amministrativi sono decisivi per quanto riguarda la portata legittima degli obblighi reciproci derivanti dagli accordi conclusi con noi.

    19.2        In mancanza di prove esaurienti che dimostrino il contrario, saranno considerati accurati il peso, le quantità e le dimensioni riportati in fattura, titoli di trasporto e/o bolle di consegna per transazioni tra noi e i nostri clienti.


    20           Modifiche

    20.1        Abbiamo il diritto di apportare modifiche alle presenti condizioni generali. Le modifiche entrano in vigore a partire dalla data indicata nella decisione di modifica. I clienti a noi noti al momento della modifica verranno informati della stessa per iscritto.

  • Sostituzione e resi

    Sostituzione e resi

    Sostituzione o reso di un ordine
    È possibile cambiare o restituire l'ordine entro 14 giorni lavorativi, è necessario contattare il servizio clienti. Il periodo inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto. Durante il periodo di revoca chiediamo gentilmente di prendere le dovute precauzioni per quanto riguarda il prodotto e l'imballaggio. È possibile disimballare e testare il prodotto solo nella misura necessaria per ottenere una buona impressione del prodotto.

    Quando si utilizza lo scambio o il reso, ti chiediamo di restituire il prodotto con tutti gli accessori e, se possibile, nelle sue condizioni originali e nella confezione. Con uno scambio non è necessario pagare di nuovo le spese di consegna. Quando viene restituito l'intero ordine, i costi di consegna scadono e si pagano solo i costi diretti del reso.
    Se hai già effettuato pagamenti a Mondogomma, Mondogomma rimborserà l'importo il prima possibile e in ogni caso entro e non oltre 30 giorni dalla restituzione dei prodotti.
    I seguenti articoli non possono essere scambiati o restituiti:
    • Piastrelle che sono state stampate con un logo o una foto personale
    • Prodotti fatti o tagliati su misura
    In caso di dubbio, puoi sempre contattarci.


    Stato articolo restituito
    Non appena avremo elaborato il modulo di richiesta di reso, riceverai una conferma via e-mail con oggetto "Stato del tuo reso".

    Si prega di notare che l'elaborazione del reso di un articolo può richiedere fino a 14 giorni. Se hai pagato l'ordine, dipende dal metodo di pagamento quando l'importo viene rimborsato. Naturalmente, l'obbligo di pagamento decadrà se non hai ancora pagato dopo l'elaborazione del reso.

    In caso di dubbi, si prega di contattare il nostro servizio clienti.

    Danni da trasporto
    Prima di tutto, è importante non ricevere mai un pacco danneggiato. Fornisce il corriere un pacco danneggiato? Rifiuta il prodotto per favore e contatta il nostro servizio clienti entro 36 ore via telefono: 06 8750 1000 o per e-mail: supporto@mondogomma.it.

    Se ricevi un pacco danneggiato e accetti il pacco dal corriere, è obbligatorio contattare il nostro servizio clienti entro 36 ore per ulteriori elaborazioni.

    SUGGERIMENTO: Se vuoi accettare un pacchetto con evidenti segni di danni (ad esempio, perché il danno al pacchetto a prima vista sembra creare pochi danni al prodotto, ad esempio dei graffi poco profondi sulla scatola), si prega di indicare questo sulla ricevuta che il pacchetto è stato accettato anche se erano presenti dei danni visivi. Se poi scopri che anche il prodotto nel pacchetto è danneggiato, possiamo gestire la tua richiesta più velocemente. In questo caso, contatta anche il nostro servizio clienti entro 36 ore.

  • Reclami

    Hai ancora un reclamo dopo aver contattato il nostro servizio clienti? Inviaci una e-mail tramite questo modulo di contatto.

    Ovviamente c'è anche la possibilità di presentare il tuo reclamo per iscritto. Per una gestione rapida e corretta del tuo reclamo, ti chiediamo gentilmente di fornire le seguenti informazioni:
    • Numero ordine (s). Troverai questo numero di 8 cifre in alto a sinistra della fattura che ci hai ricevuto via e-mail.
    • Includere sempre il proprio nome, indirizzo, luogo di residenza, numero di cliente e numero dell'ordine

    Puoi inviare il tuo reclamo, indicando i dati sopra riportati, a:
    Mondogomma.it
    All'attenzione del Dipartimento Reclami
    Gegraaf 38
    6920BA Duiven
    Paesi Bassi

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